R come Riciclo
Nel 2016 per esigenze personali nasce Vagamondotuscany.
Con la sua linea di scarpe, le nostre scarpe sono costruite in maniera artigianale Mescolando accuratamente i metodi collaudati delle generazioni passate con tecniche moderne per realizzare prodotti che rispettino i nostri standard e le vostre aspettative.
Ogni scarpa è un pezzo unico e al contrario delle tendenze del momento va contro l idea di consumismo, sono realizzate per durare nel tempo e accompagnarti nel tuo percorso di vita.
Nel 2019 nasce la collezione “uguali ma diversi” realizzata utilizzando i sacchi del caffè.
Il tutto nasce per dare continuità all' idea del riciclo, non potendo utilizzare le buste del caffè per realizzare le scarpe, abbiamo pensato di utilizzare i sacchi di juta utilizzati per il trasporto del caffè.
Essendo un materiale molto resistente, ecologico, e con delle bellissime stampe si è subito dimostrato un materiale molto versatile.
Cosi nasce il primo modello una sneakers che prende il nome “messico” da dove arrivava il caffè della juta utilizzata, poi è la volta “Costarica” stivaletto, “brasile” modello derby,”honduras” modello francesina, a completare la collezione c è il modello “indonesia” una francesina da donna.
Il nome uguali ma diverse, nasce dal fatto che le due scarpe, cioè la dx e la sx non sono uguali, ma seguono il disegno o la scritta che si trova sul sacco di juta.
La tomaia della scarpa, come detto è realizzata con i sacchi di juta,mentre la fodera puo essere in pelle, oppure in ecopelle per venire incontro alle persone che non gradiscono la pelle, uguale per le suole che puo essere utilizzato il cuoio, oppura la gomma.
Il cliente puo scegliere la famtasia da utilizzare, per realizzare la scarpa, ed avere un pezzo unico e irripetibile, questa è la nostra forza offriamo pezzi unici, possiamo essere uguali ma diversi ognuno con il suo stile.
Condividi questa pagina
Se questa pagina ti è piaciuta, fallo sapere ai tuoi amici, condividendola sui tuoi social!